Vantaggi acquisto auto in concessionaria: scopriamoli insieme!
Non neghiamo che acquistare un’auto in concessionaria significa dover affrontare un prezzo sicuramente più alto per una serie di servizi inclusi: certificato di qualità, garanzia, periodo di prova, ecc. Con un privato, invece, diventa più facile negoziare il prezzo finale riuscendo anche ad arrivare a pagare meno del previsto. Tuttavia, il prezzo più alto del concessionario si rivela essere un enorme vantaggio per il cliente che mettendo tutti gli elementi sulla bilancia si renderà conto dell’ottimo rapporto qualità-prezzo che solo un rivenditore ufficiale può garantire.
Vantaggi acquisto auto in concessionaria: il finanziamento
Non tutti sanno che alcune società di prestito si rifiutano di accettare il finanziamento di un’auto acquistata da un venditore privato perché non si fidano. Se decidono di farlo, ad ogni modo, probabilmente imporranno dei tassi di interesse molto alti che rendono poco vantaggioso l’affare.
Acquistare presso una concessionaria non solo ci agevola nel finanziamento del veicolo, ma ci permette anche di godere di alcuni interessanti benefici che cambiano da rivenditore a rivenditore.
Vantaggi acquisto auto in concessionaria: procedure amministrative
Come ben sappiamo, la procedura di acquisto da privato prevede il passaggio di proprietà di cui dobbiamo occuparci noi e il pagamento della tassa di trasferimento patrimoniale.
Il concessionario si incarica di tutte le pratiche burocratiche da eseguire senza scomodare il cliente grazie alla presenza di un personale altamente qualificato pronto a rendere il processo di acquisto facile e veloce. Acquistare l’auto in concessionaria è l’opzione migliore che mette a disposizione un ampio ventaglio di marchi e modelli, attenzioni personalizzate, sconti, offerte, promozioni su auto e anche su servizi post vendita.