App per trovare il prezzo benzina più conveniente

Per conoscere sempre il prezzo più basso del carburante alla pompa, puoi utilizzare varie applicazioni sul tuo smartphone:

1. Prezzibenzina.it è l’app che funziona grazie alle segnalazioni degli utenti. In base alla zona o quartiere scelto, trovi segnalate tutte le pompe di benzina più convenienti e con un prezzo minore.

2. Autostrade.it offre una lista di tutte le aree disponibili per fare rifornimento in base alla strada che scegli di percorrere.

3. Gaspal (per iOS e Android), è l’app che in base ai colori verde, arancione, rosso, ti segnala il prezzo della benzina più conveniente.

4. iCarburante (iOS): questa app, disponibile solo per le piattaforme Apple, è molto simile alle altre per quanto riguarda il concept. Una mappa indica i distributori vicini alla propria posizione.

5. Fuel Flash (Android, iOS): questa app è molto utile non solo in Italia, ma anche per chi viaggia all’estero. I prezzi dei carburanti, infatti, sono indicati anche per Germania, Austria, Lussemburgo, Francia, Portogallo e Spagna.